Spedizione gratuita per ordini superiori a € 80,00.

Soggetti Femminili

Le Kokeshi sono un tipo di bambola tradizionale giapponese, realizzate manualmente in legno. Sono composte da un busto semplice cilindrico e una larga testa sferica, con poche linee stilizzate a definire i caratteri del viso. Una caratteristica delle bambole Kokeshi è la mancanza di braccia e gambe. La lavorazione di una Kokeshi richiede molto tempo. Una volta scelto il legno da utilizzare, lo si lascia asciugare per un lungo periodo, che può andare dai sei mesi ai cinque anni. Un esempio di legno usato per la creazione delle Kokeshi è l’Acero Giapponese. Dopo questa fase viene lavorata con un tornio per realizzarne il busto e la testa. Levigata ancora una volta, il corpo viene dipinto a mano con motivi floreali o vari, usualmente a rappresentare un kimono; la testa rappresenta generalmente un volto femminile. La bambola viene quindi ricoperta con uno strato di cera apposita per proteggerne i colori e darle lucentezza.

Ti serve un aiuto?

Per qualsiasi informazioni puoi contattarci al telefono o via mail. Siamo a tua disposizione.

Alessandro Di Candia

CEO

Artista e tatuatore per vocazione, oltre che per professione. Tra i suoi viaggi in Giappone trova il tempo di studiare Iaidō, stile Mugai Ryu.

Valerio Lippera

Customer care e Marketing

Master in Medicina Nucleare, bassista, e divoratore di fumetti, anime e manga sin da piccolo.

Schantal Ficarelli

Gestione ordini e magazzino

Esperta di fotografia e bricolage, studia Tai-Chi e arti marziali in generale. I suoi viaggi in Giappone sono indispensabili per alimentare le sue passioni.

Federico Lippera

Contabilità e amministrazione

Chitarrista e liutaio di violini. Insieme a Valerio colleziona una quantità infinita di manga ed è gelosissimo delle sue Action Figure.


Nippon Choice S.r.l.s.
Via Cassia 831, 00189, Roma (RM)
Roma - 16200931000

© Nippon Choice. All rights reserved.

Translate